Odontoiatria e Chirurgo del Centro
Il Dr. Alessandro Ricci si laurea nel 2007 presso l’Università degli studi di Pisa il massimo dei voti, lode e dignità di pubblicazione della propria tesi di laurea.
Nel 2011 consegue poi la Specializzazione universitaria in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi dell’Aquila con il massimo dei voti e la lode.
Professionista con pluriennale esperienza all’attivo, si occupa in modo specialistico di Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia.
Nel 2012 consegue il Post-graduate Certificate in Chirurgia Orale e Implantologia presso l’Università degli studi Milano-Bicocca.
Dal 2013 esercita la sua attività professionale anche nel Regno Unito collaborando con una prestigiosa clinica londinese.
Nel 2015 ottime il titolo di Master of Science in Implantologia e Implanto-Protesi presso l’Università degli studi di Salvador de Bahia (Brasile).
Socio attivo dell’Associazione Nazionale degli Sedazionisti Odontoiatri, conduce i propri interventi chirurgici rigorosamente in regime di ansiolisi/sedazione cosciente, garantendo al paziente il massimo comfort ed il minimo grado di stress.
Ha all’attivo numerosi corsi di formazione in Italia e all’estero (Sud America, USA, Austria ecc.) in Chirurgia implantare, orale e rigenerativa.
Dal 2016 si occupa di Implantologia Zigomatica per il trattamento implanto-protesico di pazienti con gravi atrofie ossee, senza necessità di ricorrere a terapie rigenerative con innesti ossei.
Ha all’attivo più di 10.000 impianti dentali installati in oltre 5000 pazienti, con una percentuale di successo di oltre il 97%.