Ortodonzia INVISIBILE? Possibile!
I tempi sono cambiati ed oggi è possibile allineare e migliorare la funzionalità della propria occlusione dentale tramite apparecchi ortodontici invisibili che rimpiazzano i brackets e gli elastici in metallo o ceramica degli apparecchi dentali tradizionali, sostituendoli con una mascherina in plastica trasparente da indossare in ogni momento senza che le altre persone la notino.
L’utilizzo di tecniche di calco sofisticate e l’impiego di materie prime eccellenti rende le mascherine dentali estremamente sottili, leggere e invisibili, come una pellicola trasparente poggiata sui denti. Il paziente quasi non si accorge di indossarle, e gli altri non le noteranno dall’esterno a meno di uno sguardo particolarmente attento e ravvicinato.
L’ortodontista realizza circa dieci – venti mascherine trasparenti, ciascuna con delle piccole irregolarità decrescenti rispetto alla forma della dentatura, così da agire sui punti critici per riallinearla. Le mascherine vanno indossate in maniera progressiva, sostituendole con il modello successivo in base al miglioramento nella posizione dei denti. Il principio di azione è simile a quello della classica ortodonzia, la differenza reale si trova nell’aspetto estetico e nel comfort per il paziente.
Inoltre le mascherine sono anche convenienti da un punto di vista economico. Infatti, il costo dell’apparecchio per denti invisibile è pressoché equivalente al costo dell’apparecchio ortodontico tradizionale. Con lo stesso risultato finale, ma con un maggior comfort per il paziente!
Per maggiori informazioni, o un preventivo gratuito, contatta il CENTRO DENTALE PALAZZO AL PONTE, la nostra ortodontista ti aspetta!
Contatti
tel. segreteria e fax: 0586-684496
cel. segreteria 389-1197255
mail: centrodentaleilponte@gmail.com